La Biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica dedicato alla pelle a scopo profillattico e correttivo dell’invecchiamento.
La procedura in primis è indirizzata ad agire sulla causa principale dell’invecchiamento cutaneo-perdita dell’idratazione ed incapacità di trattenere i liquidi. Il componente principale è l’acido ialuronico libero da solo o abbinato ad altri componenti scelti in base all’inestetismo da trattare e consente di riattivare i naturali processi di ricambio cellulare. Di conseguenza le rughe si attenuano, il processo dell’invecchiamento rallenta e la pelle risulta più compatta e più luminosa.
I risultati sono visibili già dalla 1-2 seduta e durano in media circa 6 mesi. Inoltre se viene integrata con la cura domiciliare con i prodotti consigliati, prolunga l’effetto anche per più tempo.
L’acido ialuronico può essere utilizzato da solo o assieme ad amminoacidi ed un pool di vitamine. Il trattamento, sia riparativo che preventivo, è ideale non solo su pelli mature, ma anche su pazienti giovani con pelle ipotonica o secca che desiderano prevenire l’invecchiamento.
È uno dei trattamenti soft più efficaci e più richiesti per rigenerare viso, collo e décolleté, nonché per reidratare aree più difficili come il dorso delle mani, interno braccia, addome, interno cosce, ginocchia etc.
Quando fare il trattamento di biorivitalizzazione:
- Comparsa di rughe fine o profilassia
- Pelle secca, flacida
- Cambiamento del colore -pelle spenta, machie, occhiaia.
- Porri dilatati, attivita eccessiva delle ghiandole sebacee,
- Preparazione o riabilitazione a interventi chirurgici, a trattamenti laser, peeling.
È possibile sottoporsi alla Biorivitalizzazione in qualsiasi stagione dell’anno.
Quando il trattamento biorivitalizzante è controindicato:
- Con patologie cardiovascolari
- Diabete mellito
- Infezioni
- Con patologie oncologiche
- Con periodo di allattamento
- Durante la gravidanza.
Consigli utili e avvertenze
- Dopo la seduta è necessario evitare traumi, sport eccessivi, sauna. Ci si puo truccare dopo 1 giorno.
- Il mantenimento domiciliare con i prodotti consigliati permetterebbero di migliorare e prolungare l’effetto.
- Effettuare il trattamento prima dell’esposizione solare per preparare la pelle all’abbronzatura, e alla fine della stagione estiva, per dissetare la pelle esposta ai raggi solari.
- Subito dopo il trattamento la pelle risulta arrossata, e possono essere presenti pomfi e piccoli ecchimosi transitori.