Il laser al plasma o Plexr è una tecnica di blefaroplastica medica che rimuove la pelle in eccesso senza intervento chirurgico. Questa nuova procedura presenta vantaggi rispetto alla chirurgia in termini di risultati postoperatori.
Come funziona il trattamento
La tecnica consiste nell’applicare una grande quantità di energia, che permetterà alla superficie trattata di sublimare. La sublimazione è il passaggio da uno stato solido (pelle) a uno stato gassoso. La pelle trattata in eccesso verrà distrutta e vaporizzata.
Si applica una crema anestetica 1 ora prima del trattamento, in seguito il laser agisce sulla superficie senza riflettere o cedere calore al tessuto sottostante.
Durante la seduta, l’applicatore è a una distanza di 1 mm dalla pelle e crea così un arco elettrico che provoca la distruzione di questo tessuto. In questo modo non vi è nessun contatto con la pelle.
Ogni esposizione al Plexr forma una crosta che termina con la retrazione cutanea istantanea. I colpi durano non più di un secondo e sono posizionati uno accanto all’altro in uno schema a scacchiera.
Consigli utili e avvertenze
- Le piccole croste (che possono essere mascherate dal fondotinta) scompaiono entro 3-7 giorni.
- Il gonfiore dopo il trattamento dovrebbe durare circa 3 giorni.
- La protezione solare è necessaria dopo la sessione.