La carbossiterapia è un trattamento che migliora la biodisponibilità dell’ossigeno ed esercita la sua azione sui tessuti tramite l’anidride carbonica (CO2).
Quando la carbossiterapia è indicata
- Nel trattamento della cellulite dove ne consegue un miglioramento dell’irregolarità cutanea e riduzione dell’edema per effetto drenante.
- Nelle adiposità localizzate in eccesso di addome, regioni trocanteriche, delle cosce e delle ginocchia, dove si potrà vedere una riduzione dei volumi sin dalle prime sedute.
- Nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo e delle piccole rughe del volto, con un vero e proprio ringiovanimento cutaneo di viso, collo e decolletè dove la pelle apparirà più luminosa, tonica e compatta.
- rilassamenti cutanei di addome (post-gravidico)
- braccia e cosce (post dimagrimento)
- smagliature e cicatrici chirurgiche che saranno meno evidenti grazie al miglioramento dell’elasticità cutanea.
Il trattamento
La CO2 si può definire un farmaco naturale, non è tossica e viene erogata a flussi controllati dalla speciale apparecchiatura certificata.
Si utilizzano aghi di piccole dimensioni e come effetti collaterali ci può essere un po’ di dolore locale, una sensazione di arto pesante e piccole ecchimosi in corrispondenza del posizionamento dell’ago.