Il laser vascolare Nd-Yag combatte in modo efficace e sicuro le piccole e grandi lesioni vascolari, l’acne, il post-acne e le cicatrici. Inoltre è in grado di eliminare efficacemente i peli su tutti i tipi di pelle, in particolare le carnagioni più scure, come quelle ispaniche, indiane o afroamericane. Infine lavora per il ringiovanimento della pelle, consentendo di eliminare i cambiamenti legati all’età: rughe, ridotta compattezza ed elasticità della pelle e pigmentazione.
Il laser Nd-Yag dà ottimi risultati nel trattamento delle formazioni vascolari. Rimuove vasi profondi e vasi fino a 4 mm. L’energia termica del laser riscalda la melanina, come anche il sangue, fino al punto in cui viene raggiunto l’effetto desiderato. Il trattamento eliminerà rapidamente ed efficacemente i vasi dilatati.
La procedura di rimozione vascolare è rapida, relativamente indolore e sicura. Di solito il cliente avverte un formicolio e una leggera sensazione di bruciore: tutto dipende dalla sensibilità individuale. Dopo il trattamento il rossore può rimanere sulla pelle, che scompare in poche ore.
Per un mese dopo il trattamento, bisogna astenersi dal prendere il sole, e si consiglia di utilizzare la protezione solare.
Nel trattamento dell’acne agisce sul mantello proteico dei batteri, riducendo così la secrezione di sebo e riducendo la possibilità di formazione di comedoni chiusi. Consente inoltre di accelerare la maturazione delle infiammazioni esistenti, il loro rapido riassorbimento e previene la comparsa di nuove.
Controindicazioni del laser vascolare Nd-Yag
- gravidanza e allattamento;
- malattie oncologiche;
- malattie del sangue;
- processi infiammatori nell’area prevista di esposizione al laser;
- fototipo di pelle IV e V; abbronzatura fresca nella zona di influenza prevista;
- una serie di procedure cosmetiche;
- tendenza alla comparsa di cicatrici cheloidi;
- diabete;
- malattie del tessuto connettivo di eziologia autoimmune;
- sindrome convulsiva.