La Mesoterapia consiste in micro iniezioni intradermiche effettuate nell’area del corpo da trattare , con un cocktail di farmaci allopatici o omotossicologici o estratti vegetali, vitamine, amminoacidi a seconda dello schema terapeutico scelto dopo la visita medica.
La nuova mesoterapia si distingue per la quasi assenza di effetti collaterali e per i risultati senza complicanze per i pazienti. Viene eseguita in determinati punti specifici, sia nell’area anatomica sede dell’accumulo adiposo e presenza di cellulite sia nei punti che seguono i meridiani energetici dell’agopuntura.
Questa somministrazione nel tessuto sottocutaneo intradermico, permette una rapida diffusione del principio attivo nell’area trattata e un effetto terapeutico più mirato oltre ad un risultato più prolungato nel tempo. Ciò permette la riduzione della cellulite presente e la riduzione della possibilità di ricomparsa e poiché si agisce dall’interno, il farmaco depositato in loco con la mesoterapia agisce lentamente e per più tempo.
Dove viene utilizzata la mesoterapia
- Cellulite
- Ringiovanimento del viso
- Ringiovanimento delle mani
- Artropatie
- Osteopatie
- Adiposita localizzata
- Microtraumi da attivita sportive
- Insufficienza linfatica e venosa
Effetti collaterali (transitori e curabili)
- Allergie
- Dolore
- Arossamento
- Echimosi
- Infezione
- Cicatrici