Con l’avanzare dell’età il tessuto sul nostro volto inizia a cedere e subisce un cambiamento dovuto alla forza di gravità. Grazie ai fili di trazione biostimolanti ora è possibile sollevare, rimodellare i contorni e sospendere i tessuti del viso e del collo con un trattamento mini-invasivo non chirurgico.
Grazie a questi fili di trazione è possibile risollevare la cute di sopracciglia, zigomi, guance e collo e al contempo favorisce la stimolazione del tessuto cutaneo, con un effetto di ringiovanimento che si concretizza in rassodamento, rinnovata elasticità e maggiore luminosità dell’area trattata.
I fili, restano temporaneamente nel tessuto sottocutaneo, producendo un effetto lifting istantaneo e stimolando, nel tempo, la produzione spontanea di nuovo collagene. Il trattamento è indicato per persone con una fascia d’età compresa fra i 35-55 anni.
I fili di trazione biostimolanti sono composti da materiali completamente riassorbibili, anallergici e bio compatibili e si dividono in due categorie: fili a rapido riassorbimento (entro un anno) e fili assorbibili nel lungo periodo (da 2 a 4 anni). La scelta verrà effettuata dal medico dopo la visita con il paziente.
L’efficacia del trattamento è immediatamente riscontrabile, ma raggiunge il massimo dell’evidenza dopo 2-3 settimane dall’impianto. Quando il filo si riassorbe completamente, non tutto ritorna come prima, perché nel periodo di permanenza del filo nella nostra cute l’organismo produce, tutto attorno al filo, una sorta di legamento naturale che permette di mantenere un certo risultato nel tempo, dopo il riassorbimento del filo. Di conseguenza la persona non osserverà una ricaduta dei tessuti improvvisa.
Raccomandazioni utili post trattamento da evitare nei giorni successivi
- massaggiare il volto,
- fare sport
- esposizione ai raggi solari, sauna, solarium per una settimana.
- utilizzare make-up o prodotti cosmetici sopra la cute trattata per tutta la giornata seguente al trattamento.
Il trattamento i fili di trazione biostimolanti non è raccomandato per donne in gravidanza o durante l’allattamento, per coloro che hanno infezioni della pelle o acne in fase attiva, predisposizione alla formazione di cheloidi, in caso di emofilia, ipertensione, tumori o epatite.
Il soft lifting viso è un trattamento estetico poco invasivo, quindi il paziente può tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane senza controindicazioni appena conclusa la procedura. Potrebbero comparire lividi e un leggero gonfiore sulle aree trattate, che spariscono nell’arco di qualche giorno.