Intralipoterapia

L'intralipoterapia è una tecnica di iniezioni che consente di distruggere la membrana delle cellule adipose e rimuoverle dal corpo in modo naturale attraverso le vie epatiche e renali.

Intralipoterapia

L'intralipoterapia è una tecnica di iniezioni che consente di distruggere la membrana delle cellule adipose e rimuoverle dal corpo in modo naturale attraverso le vie epatiche e renali.

Cosa troverai nell'articolo

Descrizione del trattamento

L’intralipoterapia è una tecnica di iniezioni che consente di distruggere la membrana delle cellule adipose con l’aiuto dei prodotti iniettabili e rimuoverle dal corpo in modo naturale attraverso le vie epatiche e renali. Questo comporta una riduzione del numero di cellule grasse nel corpo.

Il valore della tecnica è anche che le cellule adipose distrutte non vengono ripristinate. Distruggendole e rimuovendole dal corpo, il paziente riduce il problema dell’adiposità localizzata.

La condizione per un effetto a lungo termine è di mantenere un peso corporeo stabile tramite uno stile di vita equilibrato, abbinando un’alimentazione corretta e con l’attività fisica.

Il trattamento consiste da 4 a 6 sedute ogni 20-30 giorni e non necessita di ricovero e riabilitazione. 

Naturalmente, non sarà possibile eliminare completamente i volumi in eccesso in tutto il corpo con l’aiuto dell’intralipoterapia. Tuttavia, aiuterà a correggere i problemi locali garantendo la rapida rimozione delle cellule adipose dal corpo. 

Vantaggi dell’intralipoterapia

Sicurezza. I componenti del farmaco hanno una breve durata d’azione: dopo cinque minuti si verifica adipolisi, quindi la sostanza viene escreta naturalmente dal corpo, senza causare effetti tossici.

Ipoallergenico. Il farmaco è adatto a quasi tutte le persone, in quanto è biocompatibile e completamente assorbibile. 

Non invasivo. L’intralipoterapia non necessita di riabilitazione, il che la distingue favorevolmente dalla consueta procedura di liposuzione.

Durata dei risultati raggiunti. Nel tempo, le cellule adipose non vengono ripristinate, e con una corretta alimentazione e non dimentichi l’attività fisica, i bei contorni possono essere facilmente preservati.

Immediatamente dopo la procedura, puoi tornare ai tuoi affari correnti.

Raccomandazioni

Per evitare spiacevoli conseguenze dopo il trattamento, è necessario seguire le seguenti raccomandazioni:

  • non visitare piscine, bagni, saune e solarium;
  • evitare surriscaldamenti e ipotermia;
  • alla vigilia della procedura, dovresti escludere i cibi grassi e pesanti, non bere bevande forti e fumare.

Controindicazioni dell’intralipoterapia

  • Emofilia;
  • malattie autoimmuni;
  • periodo di gravidanza e allattamento;
  • febbre;
  • allergia ai componenti;
  • insufficienza epatica/renale,
  • malattie psichiche 

Prima di eseguire il trattamento è necessario eseguire la diagnosi con il medico.